Argentero lascia il cinema per il design: arriva #inufficioconLuca

Lasciare il cinema per dedicarsi al design: Luca Argentero cambia vita, molla le pellicole e si butta sulle vendite online. Sarebbe un bello scoop, invece si tratta della nuova webserie firmata da LOVEThESIGN, startup di successo che vende su internet i migliori prodotti di arredamento per la casa, Made in Italy e internazionali. E che da oggi ha un nuovo “dipendente”: l’attore torinese che fa impazzire le italiane. Tutto per finta, ma quasi ci si crede.

 

Luca Argentero in una scena di #inufficioconLuca nell'ufficio di LOVEThESIGN

Luca Argentero in una scena di #inufficioconLuca nell’ufficio di LOVEThESIGN

ARGENTERO INTERPRETA SÉ STESSO

Le puntate della serie pubblicata sui social e su sito di LOVETheSIGN con il titolo #inufficioconLuca sono già un piccolo caso editoriale: brevi e incisive, realizzate alla perfezione dal punto di vista tecnico, sono accompagnate da una strategia potente di comunicazione su tutte le piattaforme, dai tweet di Argentero (che interpreta sé stesso) sulla sua nuova vita ad un blog in cui racconta giorno per giorno come ha maturato la scelta di mollare il cinema per salire a bordo della piattaforma.

 

argentero3

Luca Argentero seduto davanti ad un computer nell’ufficio di LOVEThESIGN

LA STARTUP CHE DOMINA IL MERCATO ONLINE

Per arrivare ad assicurarsi un testimonial del calibro di Argentero, LOVETheSIGN di strada ne ha fatta parecchia: nato nel 2012 dall’idea di Laura, Vincenzo e Simone, tre appassionati di design, il sito ha iniziato vendendo 150 prodotti di 12 brand per arrivare l’anno scorso a quota 20mila prodotti di 1200 marchi, messi in rete da una squadra di 27 dipendenti: una pmi che ha saputo portare “l’eccellenza del design d’autore nel mondo – raccontano sul proprio sito – all’insegna della creatività e dell’originalità”. La stessa messa in campo nella webserie #inufficioconLuca, di cui già aspettiamo con ansia la prossima puntata.

@fragiambe

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.