Buffon volto di Amica Chips. Moratti: genuino come i nostri prodotti

Buffon. Basta il nome. Il portiere della Juventus e della Nazionale italiana di calcio, leggenda calcistica vivente famosa in tutto il mondo, non ha bisogno di presentazioni. Da questo ottobre, il capitano bianconero e azzurro sarà anche il nuovo volto delle campagne di Amica Chips, azienda di Castiglione delle Stiviere che produce e mette in commercio una vasta gamma di prodotti tra patatine, snack e crostini. Il Gigi nazionale diventa così il numero uno della campagna pubblicitaria: non indossando i suoi guanti ma vestendo uno smoking,

 

ALFREDO MORATTI, AMICA CHIPS: BUFFON ESEMPIO DI GENUINITÀ
Buffon, capitano dell'Italia di calcio e volto di Amica Chips

Gigi Buffon, capitano della Nazionale di calcio

Gigi Buffon sarà protagonista assoluto della nuova campagna su tutti i mezzi: in tv, su stampa, in radio e sul web. Due gli spot attualmente realizzati: raccontano le caratteristiche delle due principali linee prodotte dall’azienda. «Per una grande patatina non potevamo che scegliere un grande testimonial e la scelta è ricaduta su uno dei personaggi più amati dagli italiani. Un campione e un leader indiscusso che si è sempre dimostrato tale non solo in campo e che interpreta al massimo i valori di genuinità, trasparenza e rispetto che sono anche tipici del nostro brand», commenta Alfredo Moratti, presidente di Amica Chips.

 

AMICA CHIPS VUOLE PUNTARE SULLA QUALITÀ

Nello spot, a Buffon basta assaggiare una croccante patatina Eldorada, per rivivere, attraverso un flashback, il ricordo di un tempo in cui il piccolo Gigi, un po’ impacciato, amava mangiare le patatine che la nonna gli preparava con amore nella casa di campagna. Quel ricordo gli resta talmente impresso che lo porta a scrivere una inaspettata dedica a due ammiratrici che gli avevano chiesto un autografo. Per Laura Moratti, direttore marketing dell’azienda, il cambiamento del linguaggio della comunicazione del brand è in linea con le nuove strategie Amica Chips: «Stiamo puntando tutto sulla qualità. Sia nelle materie prime, sia nella lavorazione, per soddisfare un cliente sempre più attento alla bontà e la naturalità degli ingredienti».

@BusinessPmi

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.