Fiorello è sempre Wind ed è sempre una sorpresa: nuovo spot

Fiorello è sempre Fiorello. Passano gli anni, ma la verve del grande showman, invece di diminuire, cresce. Se a questo si unisce una campagna pubblicitaria brillante e ironica, fresca e divertente, il risultato non può che essere ottimo.
Wind torna in televisione con il suo storico testimonial e con un nuovo format. 

La campagna vede il ritorno in pubblicità dell’istrionico showman, che si è misurato nel corso della sua carriera con tv, radio, web e teatro. Rimanendo sempre fedele a se stesso e legato al marchio Wind. Di cui è brand ambassador da anni. Con una promessa solida e concreta, Fiorello non cambia e «resta a Wind».

 

NIENTE PROFUMI, FIORELLO È FEDELE A WIND

La trovata davvero divertente di questa campagna è quella di aver provato a immaginare Fiorello come testimonial di altri prodotti. Qui sopra è un elegante e raffinato uomo che deve “reclamizzare”, come si diceva una volta, un profumo. La lingua francese, il tono suadente e gli sguardi ammiccanti all’inizio ingannano il telespettatore.

Che si sente in qualche modo spiazzato, ed è come se si chiedesse: «Ma come, Fiorello non era il testimonial della Wind? Che ci fa in una pubblicità di un profumo?». Quando il dubbio e lo smarrimento raggiungono livelli massimi, ecco la sorpresa. Era una piccola presa in giro, Fiore era ed è l’uomo immagine Wind.

 

VAN ELDIK (WIND TRE): FIORELLO INCARNA LA FEDELTÀ AL MARCHIO

Fiorello nel nuovo spot Wind

Fiorello nel nuovo spot Wind

Per Michiel Van Eldik, consumer & digital director di Wind Tre, «con questa nuova campagna Wind, vogliamo sottolineare i valori di chiarezza, trasparenza e semplicità, da sempre nel dna del brand. Questi valori – continua Van Eldik – testimoniano la capacità di Wind di comprendere le esigenze quotidiane delle persone e la vicinanza del brand ai suoi clienti»

«Wind da sempre rappresenta la scelta “value for money” nel mercato consumer. E in più vanta l’endorsement speciale di Fiorello che conferma ancora una volta il suo coinvolgimento personale e la sua fedeltà al marchio e alle offerte Wind. E in questa direzione va la campagna pubblicitaria, con un trattamento divertente che esalta gli aspetti smart-fun di Wind», conclude Van Eldik.

@BusinessPmi

 

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