Fiorista digitale con la startup italiana Bloovery

Fiorista digitale in soccorso di chi non ha tempo, modo o magari capacità di scegliere una composizione floreale per un regalo o un pensiero a una persona cara. Bloovery è il nuovo servizio che permette di inviare fiori direttamente dal proprio smartphone, in tempo davvero ridotto e ovunque ci si trovi. L’idea – fresca, profumata e decisamente innovativa- di questa specie di fiorista 2.0 è di una startup italiana, Bloovery.

 

APP E BOT FANNO IL FIORISTA DIGITALE
Fiorista digitale, conversando con un bot si sceglie il bouquet

La conversazione col bot di Bloovery

Ma come funziona il fiorista digitale? Tramite app oppure con un “bot” (abbreviazione di “robot” che nel panorama digitale indica una macchina programmata per interagire da “umano”) su Messenger, l’applicazione di messagistica istantanea.  Il “Bloovery bot” con una serie di domande e risposte aiuta a scegliere una delle composizioni proposte e a far partire l’ordine. Concentrandosi anche sulla scelta del messaggio, non solo di data e ora della consegna. Già, perché il significato del “dirlo con un fiore” è profondo. Per esempio, il crisantemo, bellissimo fiore che nella nostra cultura è sinonimo di lutto e dolore, nell’Estremo Oriente (specialmente in Giappone) e in alcuni Paesi anglosassoni è invece simbolo di gioia e vitalità.

 

UN SERVIZIO DISPONIBILE 24 ORE SU 24

Il sistema è per ora attivo a Milano e nell’hinterland del capoluogo lombardo, ma l’obiettivo, l’augurio e la consapevolezza di Bloovery sono di «una fortissima espansione». Il vantaggio di avere un fiorista digitale è che non è vincolato a orari di apertura e chiusura come un normale esercizio commerciale. Essendo idealmente e concretamente “aperto 24 ore su 24“. Anche sulla qualità dei fiori e della precisione delle consegne gli ideatori di Bloovery sono convinti e fiduciosi: «Siamo così sicuri della bellezza dei nostri bouquet e della puntualità delle nostre consegne, che se qualcosa non va paghiamo noi», recita il sito. Uomini, ma non solo, in crisi sulla scelta dei fiori, con Bloovery potete finalmente risolvere i vostri piccoli guai.

@BusinessPmi

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.