Gardaland riapre i battenti e avrà un’attrazione Peppa Pig

Gardaland è il parco divertimenti più famoso d’Italia. Inaugurato nel luglio del 1975, è uno dei parchi più visitati d’Europa. Ogni anno quasi 3 milioni di persone vengono a divertirsi qui in riva al Lago di Garda.

Oltre 40 anni di storia vogliono dire grande capacità d’innovazione imprenditoriale. Capire i nuovi orientamenti del mercato, l’evoluzione tecnologica di gusti e passioni e anche saper intercettare e anticipare tutto questo.

Il 29 marzo inizia ufficialmente la nuova stagione del parco. Tra novità e continuità della tradizione, un caso imprenditoriale tra i più longevi nel settore del divertimento in Italia.

 

LA NOVITÀ A GARDALAND: PEPPA PIG LAND

Un'attrazione a Gardaland

Un’attrazione a Gardaland

Tra le nuove attrazioni del parco divertimenti ce n’è una dedicata al cartone animato amato dai più piccini: Peppa Pig. A Peppa Pig Land, questo il nome dell’area dedicata, si può visitare la celebre casa della maialina Peppa. 

E anche giocare in sua compagnia a bordo di tante attrazioni: una nave dei pirati, colorate mongolfiere e un trenino. Qui, si sarà guidati da un altro personaggio del cartone: il mitico nonno.

Ma non finisce qui. Ci sono altre due novità della stagione 2018. La prima è il rinnovamento di una delle attrazioni più popolari di Gardaland, I Corsari con l’aggiunta di una nuova avventura, La vendetta del Fantasma. L’altra è la visione in 4D di spezzoni di San Andreas, il film con protagonista Dwayne Johnson, alias ‘The Rock’.

 

DA LUNA PARK A PARCO TEMATICO

La pluridecennale storia di Gardaland dimostra che sapere innovarsi è un requisito fondamentale. Di sopravvivenza e di redditività.

Il parco, da quando è nato, ha visto cambiare progressivamente il suo aspetto esteriore. Ma non solo. È proprio la filosofia di fondo a essersi innovata. Agli inizi, negli anni Settanta, il parco era prevalentemente incentrato sulle ‘attrazioni meccaniche’.

Col tempo quella che in gergo si chiama “tematica“, ovvero attrazioni dedicate a personaggi o particolari brand, ha preso il sopravvento. Ciò non significa dimenticare l’adrenalina delle attrazioni più estreme (Blue Tornado e Space Vertigo sono ancora tra le più amate di Gardaland), ma differenziare l’offerta e andare incontro a fasce di età e genere diverse.

@BusinessPmi

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.