Inter Bells, la canzone di Natale della squadra nerazzurra

Inter Bells. Il riferimento è chiaro e scontato. Jingle Bells si tinge di nerazzurro in questa commistione tra neve e pallone, tra vischio e fischio arbitrale.

Sul campo la squadra allenata da mister Spalletti sta raccogliendo risultati che in pochi avevano pronosticato. Il terzo posto a due punti dal Napoli capolista è un motivo d’orgoglio per giocatori, staff e società e soprattutto tifosi.

Per celebrare le feste, l’Inter ha però davvero superato sé stessa. Un coro natalizio in cui viene intonata dai giocatori, capitan Icardi in prima fila, una cover della più celebre canzone natalizia.

 

INTER BELLS, IL CALCIO È MARKETING E ALLEGRIA

Una scena del video Inter Bells

Una scena del video Inter Bells

La simpatia e l’allegria che questo filmato infonde sono innegabili. Vedere volti noti con la maglia nerazzurra che si cimentano in una divertente esibizione canora tra addobbi e lucine.

«Pazzi come te» sostituisce quello che nell’originale è «Jingle all the way». Per chi non mastica calcio, l’Inter è affettuosamente definita ‘pazza’ dai suoi stessi tifosi.

Frutto di esperienze e ricordi tra il tragico e l’eroico nei suoi oltre 100 anni di storia.

Ma la canzone non è pensata solamente come divertimento. Lo scorso 16 dicembre, in occasione della partita Inter-Udinese, tutto lo stadio di San Siro ha cantato la canzoncina. La fidelizzazione si crea anche con questi mezzi.

 

DA QUANDO C’È SUNING PIÙ SPAZIO A INIZIATIVE DEL GENERE

Nel giugno 2016 i nerazzurri sono ufficialmente stati rilevati dal gruppo cinese Suning. C’è stato molto scetticismo per una novità assoluta nel panorama del massimo calcio italiano.

Certo, Suning ogni tanto ha anche fatto iniziative discusse e bizzarre, come un assurdo spot aziendale. Ma da quando è a capo della società interista l’internazionalizzazione e in un certo senso lo svecchiamento del marchio Inter sono senza dubbio in atto.

I risultati sul campo avvengono per merito dei calciatori, di mister Spalletti e dei dirigenti. Ma creare un clima di allegria e affetto intorno alla squadra non può che far bene

@BusinessPmi

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.