La nuova Ducati Monster 821 presentata all’Eicma di Milano

La Ducati Monster 821 è l’ultima arrivata della casa di Borgo Panigale. Per debuttare davanti al grande pubblico, la storica casa bolognese ha scelto un evento di prim’ordine: Eicma. L’esposizione internazionale del ciclo e del motociclo che ormai, in Italia e in Europa, è uno dei grandi appuntamenti del settore.

La Monster è uno dei modelli più di successo di Ducati. All’interno della grande famiglia dei “ducatisti”, sparsa in tutto il mondo, c’è ormai anche un vero e proprio clan. Quello dei “monsteristi“, appassionati di questo modello tra collezione e nuove uscite.

 

LA DUCATI MONSTER 821 FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

La nuova Ducati Monster 821 vista dal sellino

La nuova Ducati Monster 821 vista dal sellino

Il Ducati Monster 821 raccoglie l’eredità del Monster 900 che oltre 25 anni fa rivoluzionò il mondo della moto e rappresenta l’essenza della vera sport naked.

Essenziale e sportivo, agile e performante, il Monster 821 combina prestazioni e facilità di guida. Come nella migliore tradizione del modello e di Ducati in generale.

Il Monster 821 si aggiorna rimanendo fedele alla sua personalità. Le linee sono snelle, agili e sportive grazie a serbatoio e coda completamente ridisegnati. Ma anche grazie all’inedito silenziatore. Il nuovo profilo richiama i Monster di cilindrata superiore e rende sportivo e moderno tutto il posteriore della moto.

 

 

IL NUOVO FARO ANTERIORE

Ma le novità non finiscono qui. Debutta sul Monster 821 il cruscotto TFT a colori con indicatore di marcia e di livello carburante, mentre è disponibile come accessorio il Ducati Quick-shift.

Ma quello che distingue maggiormente la moto, a livello di design, è il nuovo faro. Unico, tondo. Classico e contemporaneo allo stesso tempo.Il proiettore anteriore del Monster 821, contemporaneo e tecnologico, riprende la forma circolare che da sempre caratterizza il design di ogni Monster.

La Ducati Monster 821 nella gamma del modello è quella a media cilindrata. Si ispira però massicciamente, per il già citato silenziatore ma non solo, alla sorella maggiore, la 1200. Mezzo che ha debuttato qualche mese fa. E di cui avevamo parlato qui su BiMag.

@BusinessPmi

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.