Logistic Net a Pasqua sfida Amazon: vino e regali in 24 ore

Pasqua è in arrivo. Ma è già da una decina di giorni che l’azienda Logistic Net di Bassano del Grappa, nel Vicentino, specializzata in logistica in outsourcing, è subissata da centinaia di richieste.

Richieste per organizzare le spedizioni delle più svariate merci. L’azienda gestisce ogni giorno 1.500 ordini e uno dei servizi più particolari è quello dell’invio di cofanetti regalo in tutta Italia. Nel corso di un anno ne spedisce circa 300 mila.

I periodi di picco per quanto riguarda i pacchetti regali personalizzati si registrano durante le feste. Così è stato durante lo scorso San Valentino. Ora che ci si avvicina a Pasqua fioccano richieste di ogni genere. Dalla dedica romantica alla carta particolare per la confezione. 

 

 

LOGISTIC NET SFIDA AMAZON NELLA CONSEGNA DI VINO

Una vista del magazzino di Logistic Net

Una vista del magazzino di Logistic Net

Logistic Net, al top per le spedizioni massiveè pronta a sfidare Amazon sulla preparazione personalizzata e istantanea degli ordini nel settore vino.

C’è infatti un intero reparto che compone imballi misti di bottiglie in tempo reale con consegna diretta. Funzioni che Amazon deve ancora implementare del tutto.

Sempre nel settore Food & Beverage l’azienda vicentina gestisce 100.000 ordini all’anno. Lo fa anche per un’importante multinazionale spagnola. Il servizio permette agli utenti di ricevere a casa i migliori prodotti alimentari a prezzi vantaggiosi (circa 15 articoli diversi scelti “a sorpresa” ogni mese).

Una sfida logistica che vede ogni giorno migliaia di pacchi partire dai magazzini di Bassano del Grappa per raggiungere ogni angolo d’Italia.

 

VACCARI (LOGISTIC NET): CI ASPETTIAMO IL BOOM

Matteo Vaccari, amministratore dell’azienda. «Curiamo ogni singolo step dell’ordine. Dalla creazione del pack al bigliettino d’auguri fino alla consegna al cliente finale che nel 97% dei casi avviene già durante la mattina successiva al ricevimento dell’ordine».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.