Messaggi istantanei in tutto il mondo: l’idea di ChatSim

I messaggi istantanei sono la forma di comunicazione scritta più utilizzata al mondo. Uno strumento potente sia per il business che per il tempo libero. Che necessita però di una connessione internet. Wi-fi o con 3G e 4G che sia. Finché si “messaggia” nel proprio Paese, nessun problema. I piani tariffari degli operatori prevedono spesso costi aggiuntivi per potere avere la connessione mobile all’estero.

Un’idea italiana punta a risolvere il problema: ChatSim è la prima scheda Sim al mondo che connette le “ChatApp” ovunque. Al CES 2017 di Las Vegas, grande fiera tecnologica in scena dal 5 all’8 gennaio scorsa è stata una delle realtà italiane che hanno destato maggior curiosità. Con un costo di 12 euro all’anno (e 12 di attivazione) con ChatSim si possono utilizzare dovunque tutte le maggiori app di messaggistica. Senza problemi o preoccupazioni di connessione.

 

 

MESSAGGI ISTANTANEI CON CHATSIM, UN’IDEA DI MANUEL ZANELLA

Per chi viaggia spesso fuori dai confini nazionali, specie se per affari, il servizio è davvero notevole. Si possono inviare messaggi di testo ed emoji senza limiti con i vari WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, LINE, Telegram e altre app di messaggistica istantanea.

Inventore di ChatSim è Manuel Zanella, che ha creato il primo Instant Messaging Mobile Operator del mondo nel 2015. Il funzionamento della scheda è semplice e immediato. Dopo una rapida attivazione, si collega al migliore operatore roaming per copertura e segnale, ottenendo così la massima qualità di connessione.

 

LE RICARICHE MULTIMEDIALI PER INVIARE FOTO, VIDEO E CHIAMATE
Il ChatSim Store dell'aeroporto Catullo di Verona dove comprare la sim per messaggi istantanei illimitati

Il ChatSim Store dell’aeroporto Catullo di Verona

E se si volessero fare chiamate o inviare foto e video? ChatSim ha pensato anche a questo. Acquistando una o più “ricariche multimediali” da 12 , 30 o 60 euro,  si possono inviare foto e video ed effettuare le chiamate vocali previste dalle diverse app.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.