Pacifica, il primo minivan ibrido made in Usa è di FiatChrysler

Pacifica. Con un nome che trasmette serenità, FiatChrysler scende in campo nella battaglia per il futuro dell’automotive. Al Consumer Electronic Show di Las Vegas (CES), grande fiera dell’alta tecnologia in scena dal 5 all’8 gennaio 2017, il gruppo guidato da Sergio Marchionne presenta il primo minivan ibrido del mercato americano.

L’affinamento nel campo della propulsione elettrica sta portando a soluzioni sempre più efficienti. L’autonomia della Pacifica, combinando elettrico e motore a scoppio, supera i 900 chilometri.  Di questi, 53 solo con l’uso del solo motore elettrico. In caso si rimanga “a secco” di carburante tradizionale, una vera manna dal cielo.

 

LA FCA PACIFICA IBRIDA DEBUTTA AL CES 2017 DI LAS VEGAS
La ricarica della Pacifica

La ricarica della Pacifica

Ci si chiederà: come mai un’auto non debutta a un salone dell’auto? Il CES, che un tempo era meta per appassionati, sta coinvolgendo sempre più le case automobilistiche. Veicoli a guida autonoma, internet delle cose, sicurezza gestita da computer, video e intrattenimenti a bordo sono solo alcuni degli esempi.

Il nuovo progetto sull’elettrico si affiancherebbe a quello sviluppato con Google sulla Pacifica sulla guida autonoma. Due progetti però distinti: Google, per sviluppare la sua “auto che si guida da sola”, ha acquistato qualche mese fa 100 modelli Pacifica.

 

LE ALTRE NOVITÀ DI FCA OLTRE AL LANCIO DI PACIFICA

Le novità non finiscono qui. FCA lancia anche la quarta generazione del sistema di infotainment Uconnect che comprende le interfacce Apple CarPlay e Android Auto. E anche una nuova soluzione chiamata Uconnect Theater e destinata a migliorare ancora la qualità del viaggio per chi siede nelle file posteriori del minivan a 7 posti Pacifica.

Utilizzando nuovi schermi da 10 pollici, gli occupanti potranno navigare in internet, vedere film e dedicarsi ai videogiochi preferiti con una qualità delle immagini e del suono che, dicono quelli di FCA, non è mai stata raggiunta in un modello di serie di questo segmento.

@BusinessPmi

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.