A Sanremo De Longhi fa cantare le macchinette del caffè

Sanremo è l’evento nazional-popolare per eccellenza. Musica italiana ma anche moda, jet-set, passerelle, momenti tv e gossip. Per i grandi marchi esserci, fisicamente o con la pubblicità, è quasi un must.

De Longhileader mondiale nella produzione di macchine da caffè ad uso domestico e prodotti per la cucina e cura della casa, ci sarà. In occasione di Sanremo 2018 andrà in onda uno spot dedicato al “piacere del caffè”. Proposto nei due formati da 15 e da 30 secondi, il video è on air dal 6 al 10 febbraio. Le giornate del festival, col gran finale del sabato sera.

 

IL CAFFÈ DALLA MACCHINETTA A SANREMO

Una macchinetta De Longhi nello spot a Sanremo

Una macchinetta De Longhi nello spot

In effetti tra il caffè e Sanremo ci sono un sacco di similitudini. Uno è una piacevole compagnia quotidiana, da assaporare a casa, al lavoro o al bar.

L’altro, per milioni di italiani, è un evento che arriva una volta all’anno. Ma che è attesto e gustato, proprio come un caffè.

Lo spot ripercorre attraverso una bella panoramica storica il valore del caffè per l’Italia e gli italiani. Dalle piccole torrefazioni artigianali alle modernissime e stupefacenti macchinette automatiche, al fondo rimane sempre il piacere. Di farlo, di berlo e di assaporarlo in compagnia. Come una bella canzone sul palco del teatro Ariston.

 

UNO SPOT A SANREMO È UN SUPERBOWL ALL’ITALIANA

Per le aziende, investire durante il festival è una grande occasione di visibilità. Pochi altri eventi, come le partite della Nazionale di calcio, riescono a catalizzare e attrarre contemporaneamente milioni di persone.

Considerando che quest’anno l’Italia maschile del calcio non sarà ai mondiali di Russia, gli spazi si riducono. Ecco che esserci negli slot Rai per molte aziende che hanno prodotti e servizi destinati al grande pubblico è molto importante.

L’anno scorso avevamo parlato qui su BiMag dei costi degli slot televisivi a Sanremo. In piccolo, si può ancora dire che il festival della canzone italiana sia come il superbowl del football americano.

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.