Snaidero parla al cuore degli italiani: in cucina succede di tutto

Il cibo ha un’anima. È quella delle emozioni che si scoprono a tavola. Coglie nel segno della “filosofia del gusto” la nuova campagna di comunicazione del gruppo Snaidero che al Salone del mobile festeggia i primi 70 anni di attività: battezzata #DoveTuttoSuccede porta l’attenzione sulla dimensione sociale e affettiva della cucina. È qui, infatti, che nascono tanti bei momenti di condivisione che si fissano nella memoria.

 

VIDEO SNAIDERO: FAMIGLIA TRADIZIONALE, PIZZA E GRANDE FRATELLO
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La nuova campagna 2016 del gruppo Snaidero

Quattro video, tutti su YouTube, firmati da Young Digitals che ha curato la campagna. Il comune denominatore è la tradizione del Made in Italy: protagonisti tutti italiani con coppie tradizionali, uomo e donna. Vestono all’italiana, sia grandi (come nel caso di All you need is a Snaidero kitchen) che piccini (accade con Family life), studiano sui libri Treetops adottati alle elementari e tifano Juventus. Al Party time hanno l’iPhone e mangiano la pizza da asporto come ai tempi del Grande Fratello (con le cucine Snaidero). Alla mattina bevono il caffè e trovano il tempo di lasciarsi andare ai sentimenti.

 

TIME-LAPSE, PARLANO SOLO LE IMMAGINI E LA MUSICA POP

Per raccontare l’anima della cucina in mezzo minuto, Snaidero ricorre – per tre video su quattro – alla tecnica del time-lapse: le emozioni scorrono velocemente, sottolineando visivamente l’hashtag scelto per la campagna, #DoveTuttoSuccede. Non c’è spazio per una voce fuori campo, né tanto meno per i dialoghi: nei video l’anima parla il linguaggio della musica molto ritmata e melodica, nel segno della tradizione popolare italiana.

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