VizEat vuole essere l’AirBnb delle cene casalinghe

Con VizEat il turismo nell’era digitale fa un nuovo salto. Buongustai e amanti delle cucine dei posti in cui viaggiano hanno un nuovo e potente mezzo per dare libero sfogo al proprio palato. Alla Bit 2017, in scena dal 2 al 4 aprile a FieraMilanoCity, BiMag ha incontrato presso lo stand Andrea Ruani. Il country manager VizEat per l’Italia (e Spagna e Portogallo). 

Quante volte quando si viaggia si cercano esperienze autentiche, il più possibile vicine alle tradizioni locali. VizEat vuole offrire proprio questo. È la principale piattaforma in Europa per la prenotazione di esperienze culinarie offerte in casa mette in relazione turisti e persone del posto per condividere cene, corsi di cucina e tour gastronomici.

 

CON VIZEAT SI VA ALLA RICERCA DELL’AUTENTICITÀ

VizEat è in oltre xx Paesi

VizEat è in oltre 30 Paesi del mondo

Cosa offre la piattaforma? Ruani ci illustra alcuni esempi: «Una cena in compagnia di uno chef. O di un amante della buona cucina. Tutto per vivere una serata piacevole gustando la cucina locale.

Un vero scambio culturale tra cibo e piacevoli conversazioni». Le esperienze gastronomiche sono percorribili in tutta Europa ma anche a Marrakech, in Marocco.

Alcuni numeri: «La comunità di 2.000 host locali in 30 Paesi ospita eventi per turisti, viaggiatori d’affari e gruppi che sono alla ricerca di idee originali e soprattutto di una connessione con la cultura localeCollaboriamo già con diversi operatori del settore viaggi, online e tradizionale, e siamo un’azienda in forte espansione in tutta Europa».

 

I COSTI NON SONO SUPERIORI A QUELLI DEI RISTORANTI

Il food sharing è con VizEat

Il food sharing è l’anima di VizEat

“Va bene, bell’idea”, uno dirà. “Ma costerà sicuramente un sacco”. E invece no, perché essendo nel pieno della filosofia della sharing economy anche i prezzi sono accessibili: «Mangiare tramite VizEat alla fine non costa più di andare al ristorante», aggiunge Ruani.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.