Vodafone Italia intona il nuovo spot con Tiziano Ferro

Vodafone Italia e uno dei cantanti pop più amati del nostro Paese insieme nella nuova campagna dell’azienda. Tiziano Ferro sarà il volto e la voce. Brand ambassador, usando quei termini inglesi che nel marketing piacciono tanto.  Tiziano Ferro, per la prima volta, compare in uno spot insieme a un suo brano.

La campagna, in onda dal 26 febbraio, è caratterizzata da uno stile grafico moderno e originale ispirato alle stories dei social network. I piccoli momenti di vita quotidiana immortalati a mezzo foto o video. La campagna è incentrata sul valore della tecnologia nella vita delle persone che possono condividere momenti ed emozioni al massimo della velocità e copertura.

 

TIZIANO FERRO E LE STORIE SOCIAL PER VODAFONE ITALIA

Ferro in un momento dello spot Vodafone Italia

Ferro in un momento dello spot Vodafone Italia

«Le storie sono ovunque. Le storie sono sempre. Ed è bello condividerle». Questo è il claim dello spot. A pronunciarlo è lo stesso Tiziano Ferro. Che però, come dicevamo, non si è solamente limitato a fornire il suo volto.

Sua è anche la colonna sonora della nuova campagna. “Solo è solo una parola” è il nuovo brano del cantautore, presente nello spot di Vodafone Italia nella sua versione strumentale. 

 

 

DA PATRICK DEMPSEY ALLA POP STAR ITALIANA

Per il 2017 Vodafone Italia aveva scelto come testimonial principale un volte notissimo del piccolo schermo: Patrick Dempsey. Il famoso dottor Derek della serie tv cult “Grey’s Anatomy”, popolare soprattutto tra la popolazione femminile. 

Quest’anno la scelta è invece ricaduta su una delle icone più apprezzate del panorama musicale italiano. Un personaggio che piace trasversalmente a grandi e piccini, donne e uomini. Segnale di come musica e marketing siano sempre più un binomio che funziona.

Il nuovo spot è on air sulle principali emittenti tv, sul web e sui social. È stato realizzato in collaborazione con Team Red, la struttura WPP è responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo. La regia è di Antony Hoffman e la pianificazione di MEC.

@BusinessPmi

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.