Voglia di party? C’è Comehome, l’Airbnb delle feste private in casa

comehome-airbnb-feste-private-appartamento-milano

Voglia di party? C’è Comehome, l’Airbnb delle feste private in casa.

 

COMEHOME, L’AIRBNB DELLE FESTE IN CASA

Voglia di party? C’è Comehome, l’Airbnb delle feste private in casa

Voglia di party? C’è Comehome, l’Airbnb delle feste private in casa

Letteralmente significa Vieni a casa: Comehome nasce dall’idea di quattro giovani ragazzi (tra i 27 e i 31 anni). La piattaforma online per trovare feste in casa nasce a Milano ma il progetto è quello di lanciarla su scala nazionale.

«Nelle grandi città – spiega uno dei fondatori, Michele Casario, laureato in economia alla Bocconi – è difficile incontrare nuove persone al di fuori della cerchia dei propri amici. L’anno scorso abbiamo fatto le prove generali con eventi a casa nostra e di amici per vedere se il meccanismo funzionava».

 

 

VOGLIA DI PARTY? C’È COMEHOME

Voglia di party? C’è Comehome, l’Airbnb delle feste private in casa

Come Airbnb, anche Comehome è figlio della sharing economy

Il sistema è semplice: il padrone di casa sceglie la data, la tipologia di festa (dai sangria party alle cene eleganti) e fissa il numero massimo di invitati (specificando anche un eventuale contributo per la partecipazione).

Grazie alla partnership con l’agenzia creativa Hoola Hop Agency si possono organizzare in casa anche eventi di musica live: per quanti sono rimasti fuori (per raggiungimento dei posti disponibili) è possibile seguire l’evento live, come in un reality show. Il padrone di casa che ospita l’evento, oltre a guadagnare qualcosa, ha anche diritto (il giorno dopo la festa) alle pulizie di casa gratuite, grazie alla collaborazione con Easyfeel, altra giovane startup milanese.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.