Su Zalando arriva PayPal: acquisti online più facili e veloci

Su Zalando arriva PayPal: acquisti online più facili e veloci

L’ecommerce è ormai una realtà che si va consolidando anche in Italia. Una crescita, quella delle vendite online, che nel 2016 registra un aumento del 18% per un valore di 19,6 miliardi di euro. A rivelarlo è il report annuale dell’osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, realizzato in collaborazione con il consorzio Netcomm. E secondo le previsioni il trend dovrebbe continuare a consolidarsi.

Entro il 2017 la spesa per gli acquisiti effettuati online dovrebbe essere quasi doppia rispetto al 2013 (+93%), passando da 5,3 miliardi di euro a 10,25 miliardi (secondo i dati del Centre for Retail Research per RetailMeNot).

 

SU ZALANDO ARRIVA PAYPAL
Su Zalando arriva PayPal: acquisti online più facili e veloci

Su Zalando arriva PayPal: acquisti online più facili e veloci

Insomma, italiani sempre più shopping online addicted. Nell’universo di piattaforme online che si spartiscono una fetta importante di mercato, una tra le più utilizzate quando si parla di moda è sicuramente Zalando, vera e propria istituzione in fatto di acquisti online legati al mondo del fashion.

Il colosso tedesco del fashion ecommerce chiude il 2016 con una novità: su Zalando arriva PayPal, il metodo di pagamento che permette agli utenti di effettuare acquisti online in maniera ancora più facile e veloce e in totale sicurezza. Per completare il pagamento è necessario inserire solo l’indirizzo email e la password scelta su PayPal: non serve il numero della carta di credito o di conto bancario a ogni acquisto. In caso di reso, il rimborso viene effettuato automaticamente sul conto PayPal, quando il prodotto è rientrato e verificato presso i magazzini Zalando.

 

 

ZALANDO METTE PIEDE A STRADELLA, IN PROVINCIA DI PAVIA
Su Zalando arriva PayPal: acquisti online più facili e veloci

Zalando ha aperto un magazzino in Italia a Stradella, in provincia di Pavia

Il futuro della moda, dunque, è sempre più online. In principio era una startup, fondata nel 2008 da David Schneider e Robert Gentz. Oggi è uno dei maggiori marketplace e operatori ecommerce a livello mondiale.

Zalando (leader nella vendita online di scarpe e abbigliamento con un assortimento tra oltre 70mila prodotti di 800 brand esclusivi) ha deciso di mettere piede in Italia, più precisamente a Stradella, in provincia di Pavia: si tratta del quarto magazzino dell’azienda, il primo in Italia e, soprattutto, il primo al di fuori dei confini tedeschi. Un quartier generale logistico di 20mila metri quadrati, che ha spinto il pedale sull’acceleratore, riducendo i tempi di consegna a domicilio per la merce ordinata (da 3-5 giorni a un massimo di 2-4 giorni).

Articolo sponsorizzato

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.

Gli articoli Promoted post sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così condividere su BiMag informazioni e opinioni.

Se ti interessa proporre la tua azienda, clicca qui: sarai ricontattato dal nostro ufficio marketing.