Agenti di viaggio, trasportatori e facility manager a Natale lavorano di più

natale-lavoro-agenti-viaggio-facility-manager

C’è chi aspetta il periodo natalizio per godere della pausa lavorativa e dei ritmi meno pressanti e frenetici del resto dell’anno e c’è, invece, chi aspetta il periodo natalizio per aumentare in maniera significativa la propria mole di lavoro. L’osservatorio di ProntoPro (primo sito del settore per numero di utenti che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale) ha redatto una classifica per scoprire quali sono i professionisti che stanno lavorando di più nel periodo precedente al Natale e in vista delle festività.

 

AGENTI DI VIAGGIO FANNO PIÙ PREVENTIVI

Agenti di viaggio, trasportatori e facility manager a Natale lavorano di più

Agenti di viaggio, trasportatori e facility manager a Natale lavorano di più

Al primo posto emergono gli agenti di viaggio che inviano un numero di preventivi di quasi quattro volte superiore rispetto al periodo precedente alla Natività.

Che il presente e il futuro dell’organizzazione dei viaggi sia sempre più dipendente dall’online emerge anche dalle dichiarazioni dei 15 milioni di italiani che si metteranno in viaggio quest’anno e che nel 65% dei casi hanno confermato di essersi informati su Internet per confrontare l’offerta nelle diverse località.

 

SORVEGLIANZA PER LE FESTE

A pari merito conquistano il secondo posto coloro che si occupano di installazione di sistemi di video sorveglianza e tutti quelli che lavorano nel settore del Facility Management: entrambi inviano un numero di preventivi di due volte maggiore in questo periodo dell’anno. Chi parte, teme di essere derubato e si organizza di conseguenza, mentre chi resta ha bisogno di un supporto nelle pulizie precedenti e successive ai ricchi pranzi di Natale.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.