Altro che Elisabetta: la fashion icon Donatella Versace è la regina di Londra

donatella-versace-fashion-icon-regina-londra

Altro che Elisabetta II. È Donatella Versace la regina di Londra. Il direttore creativo della maison della medusa si aggiudica il riconoscimento Fashion icon ai British Fashion Awards 2017.

 

DONATELLA VERSACE REGINA DI LONDRA

Lunghi capelli biondo platino, abiti accattivanti, tacchi vertiginosi e cascate di diamanti come accessori: nei 20 anni alla guida di una delle case di moda più importanti del mondo, Donatella Versace è sempre rimasta fedele al suo stile inconfondibile. Dopo la scomparsa del fratello Gianni, Donatella ha assunto il timone artistico della maison nel 1997: da allora ha dimostrato al mondo intero che si può essere donne, affascinanti, determinate e potenti.

 

 

FASHION ICON NEL MONDO

Altro che Elisabetta: la fashion icon Donatella Versace è la regina di Londra

Donatella Versace con il fratello Gianni

Ha fatto suo il sogno del fratello Gianni, portando avanti con fermezza e decisione la maison della medusa, con un occhio sempre volto al futuro ma senza dimenticare il passato. «Per 40 anni – commenta Donatella Versace – io e mio fratello abbiamo fatto ciò che amiamo e sono orgogliosa di portare avanti questa tradizione. Abbiamo celebrato l’emancipazione, la gioia e ovviamente il glamour. Abbiamo sostenuto persone che condividono i nostri valori e insieme a loro abbiamo creato delle immagini che sono diventate davvero iconiche nella moda. Mi emoziona molto vedere come Versace è stata apprezzata nei decenni, nel mondo e dalle diverse generazioni. Grazie al settore per averci supportato, grazie al mio team per la dedizione e il duro lavoro, grazie alla mia famiglia e ai miei amici che mi sono stati accanto più di quanto possano immaginare. E grazie a mio fratello Gianni, che è stato un genio. Il suo spirito incredibile è in tutto ciò che facciamo e in tutto ciò in cui crediamo».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.