Axa Italia, Maria Letizia D’Abbondanza nominata chief customer officer e membro del management committee

Maria Letizia D’Abbondanza è stata nominata chief customer officer e membro del management committee del gruppo Axa Italia. Avrà la responsabilità degli ambiti marketing, Crm, digitale e strategia e riporterà direttamente a Patrick Cohen, ad della società. Con un’esperienza di 13 anni nel settore dei servizi finanziari e nel campo dell’innovazione e di 5 anni nella strategia e nella consulenza operativa, ha una conoscenza approfondita di tutti i segmenti dell’industria bancaria (corporate, piccole e medie imprese, mass retail e affluent) e un forte orientamento al cliente.

Prima di entrare in Axa Maria Letizia D’Abbondanza è stata responsabile marketing e comunicazione di Cordusio Sim (newco lanciata a novembre 2016 da Unicredit per la gestione dei clienti ultra high net worth) e in precedenza responsabile customer experience and communication di Unicredit. Ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità di business sempre in Unicredit, dopo aver consolidato la propria esperienza di consultant presso Ernst & Young e Bain & Company.

@franco_metta

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.