Belden, Oliver Kleineberg nominato global Cto della divisione Core Networking

Belden, specialista mondiale in soluzioni di trasmissione del segnale per applicazioni mission-critical, ha nominato il Oliver Kleineberg global chief technology officer (Cto) della divisione Core Networking dedicata alla piattaforma IT industriale e che rappresenta brand quali Hirschmann Automation and Control, GarrettCom e Tofino Security.

Oliver Kleineberg, che riporterà direttamente a Wolfgang Schenk, vicepresidente e direttore generale di Core Networking, avrà la responsabilità del posizionamento tecnologico dell’azienda nel mercato, nonché negli organismi di standardizzazione e dei clienti. Altre attività chiave comprendono l’identificazione di nuove tecnologie e tendenze. Ha una notevole esperienza in sicurezza informatica e tolleranza ai guasti in reti di automazione time-critical. Laureato in ingegneria informatica presso l’Università di Scienze applicate di Esslingen in Germania e un dottorato di ricerca. dall’Università di Limerick in Irlanda, è entrato a far parte di Belden nel 2007 per assumersi la responsabilità dello sviluppo avanzato all’interno della piattaforma IT industriale dell’azienda. Durante il 2012 e il 2013, ha svolto un ruolo chiave nell’integrazione di Tofino Security nella divisione di rete di Belden. Ha inoltre partecipato a vari enti di standardizzazione di Ieee, Iec, Odva e Pno.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.