Billboard Italia, Filippo Madella è il nuovo managing director

Filippo Madella è il nuovo managing director di Billboard Italia, pubblicazione tra le più autorevoli nella certificazione dei successi discografici con la sua celebre Hot 100, classifica aggiornata settimanalmente dal 1958. La nomina si inserisce nel piano di lancio dell’edizione italiana della rivista voluto da Andrea Minoia editore di Billboard Italia, parte di Parcle Group e che ha visto anche l’apertura della nuova sede.

Filippo Madella inizia la propria carriera nel gruppo Carat. Passato negli anni successivi nel mondo delle concessionarie, ha lavorato in Sport Network, concessionaria di TuttoSport e Corriere dello Sport. A seguire è in Advergreen, dove ha collaborato al lancio del settimanale Vero e del canale musicale Music Box, per poi gestire l’area commerciale dei centri media presso il Gruppo Comedi/Edisport (Motociclismo/Automobilismo). Nel 2009 entra in Viacom/Mtv, dove lascia la posizione di responsabile commerciale centro/Nord Italia nel 2015 per entrare in FremantleMedia Italia nel ruolo di branded entertainment director, assumendo la responsabilità di gestirne e svilupparne le partnership con aziende, editori, centri media, concessionarie pubblicitarie e piattaforme digitali.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.