No flessibilità digitale, no competitività: Italia a un bivio

bivio-competitività-italia

Secondo gli analisti, grazie alle possibilità che offre in termini di riduzione dei tempi e dei costi, il miglioramento e l’automazione della customer experience è la vera chiave di volta della trasformazione digitale e dell’aumento della competitività. Nonostante questo, però, sembra che in Europa solo il 10% delle aziende segua una strategia di digital business ottimizzata e una azienda su due non abbia ancora nemmeno un piano a riguardo, compromettendo così la qualità dei propri servizi, con soluzioni incoerenti e un rallentamento notevole nel sostituire le interazioni tradizionali, soprattutto telefoniche, con strumenti digitali.

 

lavinia-danisi

Lavinia Danisi, marketing and communication manager south region di Colt

Veri e propri percorsi di rivoluzione industriale 4.0 resi possibili attraverso il supporto di partner come Colt Technology Services che proprio in questi giorni ha deciso di ampliare il suo portafoglio di soluzioni con il lancio del portale Voice On Demand, che permette ai clienti di rispondere alle diverse e mutevoli esigenze di business in tempo reale, offrendo loro l’opportunità di espandersi anche in nuovi mercati con facilità, utilizzando un portale per gestire in maniera centralizzata i numeri di servizio, dall’ordine alla cessazione, in tutti i paesi europei.

Una novità, questa, che ha l’obiettivo di espandere quell’innovativo Colt IQ Network di cui abbiamo voluto parlare con Lavinia Danisi, marketing & communication manager, south region di Colt, e che comprende banda larga flessibile, SIP trunking convergente, UCaaS (Unified Communications as a Service) e soluzioni per contact center offerte in modalità pay-per-use.

 

Danisi, cos’è il Colt IQ Network precisamente?
«Dal nostro punto di vista è l’abilitatore della trasformazione digitale delle imprese. La proprietà del network intelligente è il nostro principale asset differenziante che ci permette ora di fornire soluzioni di connettività performanti in tre continenti».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 123

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.