De Agostini Editore, Nicola Drago direttore generale da 1 ottobre

Dal primo ottobre, Nicola Drago assumerà la carica di direttore generale di De Agostini Editore, con delega specifica per le attività del Collezionabile e contestuale nomina ad amministratore delegato di De Agostini Publishing. Lo comunica la società in una nota in cui si precisa che in quest’ultimo ruolo, subentra ad Alessandro Belloni che dopo 8 anni lascia la società. Nicola Drago, laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, ha lavorato come investment banker in Sonenshine Partners e poi come consulente in McKinsey e ha poi completato un Master in Business Administration alla Columbia University di New York.

Contestualmente De Agostini Editore riorganizza l’attività nel settore libri con la nascita della nuova joint venture DeA Planeta Libri. Nella nuova società comune con il partner storico spagnolo Planeta, operativa dal 1 gennaio 2017, confluiranno le attività e le risorse che fanno attualmente capo a De Agostini Libri – con esclusione di quelle relative al settore Scolastica, per le quali viene confermata una strategia di sviluppo autonomo – e risorse provenienti dal gruppo Planeta.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.