Dipendenti motivati con riconoscimento delle competenze: summit a Milano

dipendenti-hr-summit-milano

All’HR director summit dello scorso anno, organizzato da Business International, era emersa una tendenza che vedeva la funzione HR assumere un profilo sempre più social, con i professionisti HR progressivamente più inclini all’utilizzo dei social media nella propria attività professionale.

L’impatto della digital trasformation sulla funzione – così com’è stato confermato da una recente ricerca Cranet del 2015, svolta su 40 Paesi – vede le risorse umane diventate protagoniste di una HR digital evolution aziendale, puntando sia su strumenti digitali che sugli aspetti sociali ossia legati alle persone, in una logica blended, e cioè integrata.

 

DIPENDENTI, DA GOOGLE DIVERSI INVESTIMENTI
Attenzione ai dipendenti: da Google investimenti per il sostengo alle risorse umane

Da Google tanti investimenti per il sostengo alle risorse umane

In questa direzione il punto di riferimento riconosciuto anche da Fortune è Google che ha sposato una logica molto spinta in campo HR caratterizzata da alti investimenti high tech e high touch. La funzione HR è portatrice di una cultura dell’umano, prima che del sociale: per questa ragione può portare un valore aggiunto coniugando high tech con high touch.

Tutto questo è possibile supportando le persone a utilizzare gli strumenti e tutti i “mezzi” utili per far crescere le relazioni senza sostituirsi al contatto reale tra risorsa e azienda e, soprattutto, al contatto diretto tra manager e collaboratore, e infine tra collaboratore e funzione HR.

 

TECNOLOGIE ESSENZIALI PER LA SELEZIONE DELLE RISORSE
Il logo di Hogrefe, editore specializzato in pubblicazioni scientifiche

Il logo di Hogrefe, società di servizi HR specializzata in testing e assessment

La differenza – spiega Elisa Forvi, business development manager & senior consultant di Hogrefe Italia – si può vedere tutti i giorni, ogni volta che come azienda di consulenza HR propone e realizza per i clienti progetti di selezione o valutazione.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.