Epson premia il cloud italiano e la “nuvola” del business diventa sempre più Faster

Faster-1-1-e1492597766248

Cloud e innovazione. L’industria 4.0 è sempre più integrata nel tessuto del mondo del business italiano e si fa largo soprattutto tra i retailer con applicazioni nella gestione della logistica, della distribuzione e anche del customer care. Ma per mettere a sistema tutte queste nuove funzioni e funzionalità capaci di raccogliere miliardi di dati al secondo c’è solo una soluzione: la cosiddetta “nuvola”. Un ambiente condiviso e condivisibile che permetta a dipendenti e fornitori di avere una visione generale della situazione per poi tornare dai clienti finali proponendo una serie di servizi e offerte personalizzate e impossibili da rifiutare.

 

Non si parla ancora di intelligenza artificiale in questo campo, certo, ma l’unione della gestione coordinata e razionalizzata dei dati raccolti e l’invio di offerte e servizi personalizzati lo rende comunque un mondo completamente nuovo e inesplorato. Un ambiente che si collega indissolubilmente all’universo del real time marketing, dove oggi anche l’Italia può dire la sua, grazie a realtà come MoveinCloud, software house campana che da anni supporta le aziende con soluzioni IT dedicate e capaci di migliorare il business di imprese di ogni dimensione. Un chiaro esempio di innovazione che sottolinea come il sud Italia stia diventando sempre di più una fucina di talenti nel settore informatico e digitale. Un’evidenza di cui abbiamo voluto parlare con Antonio Torino, Ceo e fondatore della società, che proprio in questi giorni ha presentato la sua nuova soluzione per rendere i registratori di cassa una vera e propria centrale di controllo digitale capace di effettuare molteplici e svariate operazioni in pochi secondi con un riscontro immediato sulla qualità del servizio al cliente e che è stata premiata come soluzione più innovativa per la categoria “Progetto servizio per il pubblico” in occasione della call4ideas “NextPOSition 2017” recentemente lanciata da Epson.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 1234567

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.