Europcar Group, Luc Péligry è il nuovo Cfo

Luc Peligry è il nuovo chief financial officer del gruppo Europcar. Già membro del comitato esecutivo Luc Péligry vanta un solido background in finanza e management maturato in diversi settori (salute, alimentazione, chimica, consulenza). Prima di entrare a far parte del Gruppo Europcar è stato per sei anni general manager, finance & operations di Pierre Fabre Laboratoires, azienda farmaceutica e dermocosmetica francese. In precedenza ha ricoperto la stessa posizione presso Invivo Nsa ed è stato Cfo di Sigmakalon France. A inizio carriera è stato consulente per Kpmg, Deloitte e Credit du Nord.

Luc Péligry ha conseguito lauree presso la Essca e la Insead Business School ed è dottore commercialista. Grazie alla sua esperienza saprà contribuire al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo che mira a migliorare le performance delle 5 Business Unit, a produrre valore in seguito alle recenti acquisizioni coerentemente con le ambizioni di medio e lungo termine. Nel contesto di forte crescita che caratterizza il Gruppo, Jean-Claude Poupard, ex CFO, è stato nominato Financing & Operational Finance Group Director e si concentrerà sul miglioramento della struttura del debito del Gruppo e sulla gestione dei progetti di trasformazione finanziaria.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.