Il formaggio si fa in casa: corsi all’accademia del latte di Modena

accademia-italiana-latte-formaggio-casa-

Il formaggio, adesso, si fa in casa: l’accademia italiana del latte parte con i corsi per insegnare a produrre formaggi con gli strumenti della cucina casalinga.

 

IL FORMAGGIO SI FA IN CASA

Il formaggio, adesso, si fa in casa: l’accademia italiana del latte

Il formaggio si fa in casa con i corsi dell’accademia italiana del latte

L’arte casearia, dunque, entra nelle abitazioni degli italiani. È questa l’ultima tendenza culinaria.

A dimostrarlo è il boom di richieste per i corsi organizzati dall’accademia italiana del latte di Spilamberto, in provincia di Modena. Si tratta della prima scuola italiana interamente dedicata al mondo del latte a 360 gradi, che offre l’opportunità a giovani, agricoltori, imprenditori, casari, esperti, chef, cuochi, scuole o semplici appassionati di intraprendere un percorso formativo e trasformarlo anche in un futuro professionale efficace, con la possibilità di diventare milk master, il maestro che sa lavorare il latte.

 

A SCUOLA ALL’ACCADEMIA DEL LATTE

I primi corsi, otto ore in laboratorio tra teoria e pratica, partiranno all’inizio di dicembre. Costo dell’iscrizione 100 euro. L’accademia del latte di Spilamberto ha tre aule didattiche da 200 metri quadrati, che contengono fino a 50 allievi totali, e una zona laboratorio di oltre 400 metri quadrati, dove si impara la tecnica di trasformazione casearia.

 

COME DIVENTARE MILK MASTER

 

Il formaggio, adesso, si fa in casa: l’accademia italiana del latte

L’accademia del latte nel Modenese

«Avevamo concepito – spiega il presidente dell’accademia italiana del latte, Domenico Ferrari – una serie di lezioni personalizzate riservate ad alcuni appassionati.

Nel giro di poco tempo ci sono arrivate centinaia di richieste e ci siamo dovuti organizzare per proporre veri e propri corsi a misura di massaia.

Basta una giornata per imparare a produrre nella propria cucina formaggi semplici ma sani e assolutamente gustosi».

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.