Ge Healthcare Italia, Antonio Spera è il nuovo presidente e ad

Antonio Spera è il nuovo presidente e amministratore delegato di Ge Healthcare Italia, divisione medicale di General Electric, attiva nel settore delle tecnologie medicali, dei farmaci diagnostici e dei sistemi digitali per la sanità. Succede a Marco De Luigi, che ha guidato l’azienda nell’ultimo anno. Nel nuovo ruolo, Antoni Spera avrà il compito di consolidare il posizionamento della divisione medicale di General Electric in Italia, valorizzando un ampio portafoglio di soluzioni.

Laureato in ingegneria biomedica al Politecnico di Milano, Antonio Spera inizia la sua carriera nel mondo della ricerca presso lo stesso ateneo milanese e l’ospedale San Raffaele, prima di entrare nell’industria dei dispositivi medici specializzandosi nell’area dei servizi di gestione. Ricopre posizioni di crescente responsabilità in diverse aziende fino ad approdare nel 2001 in Ge Healthcare e poi farvi ritorno nel 2007, dopo una parentesi di tre anni come direttore delle operazioni per l’Europa della multinazionale italiana TBS Group. In GE Healthcare ha rivestito svariati ruoli manageriali fra cui spicca il più recente, quello di amministratore delegato della divisione farmaceutica del gruppo con responsabilità per il Sud Europa.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.