Hds – Holding dei Sapori, Alberto Petriola è il nuovo responsabile marketing & strategie commerciali

Alberto Petriola è il nuovo responsabile marketing & strategie commerciali di Hds-Holding dei Sapori, azienda storica della distribuzione nel settore food service di proprietà del Fondo Nem Sgr. La nomina di Petriola arriva a distanza di un mese da quella del nuovo direttore generale David Cioccolo.

Alberto Petriola ha conseguito una laurea triennale in comunicazione & marketing presso la Lumsa di Roma e una specialistica in marketing management alla Luiss Guido Carli. Vanta una solida esperienza alimentare all’interno di Unilever, dove dal 2010 al 2014 ha ricoperto diversi ruoli all’interno della divisione marketing: da assistant brand manager ad assistant category building, per arrivare poi a ricoprire il ruolo di marketing mix leader per il mercato italiano e per quello greco. Dopo aver lavorato in Spagna per Burger King come senior marketing analyst Sud Europa (Italia, Portogallo, Malta), ha lavorato da agosto 2014 a maggio 2017 presso Yes Food Italia, ricoprendo prima la carica di product & business development manager e successivamente quella di marketing & innovation manager.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.