Iacono (Edenred): risparmio e time saving per innovare il business travel

Flessibilità e adattamento. Sono queste le caratteristiche fondamentali del cfo alla luce della rivoluzione 4.0 individuate da Aldo Paolo Iacono, direttore expense management di Edenred, durante la due giorni milanese del Cfo summit, l’evento organizzato da Business International che unisce la community di cfo italiani per condividere idee, best practice, esperienze di successo e analizzare i nuovi trend.

 

INNOVARE IL BUSINESS TRAVEL

Iacono (Edenred): risparmio e time saving per innovare il business travel

Risparmio e time saving per innovare il business travel

Quali sono le dinamiche che stanno spostando il 3.0 verso il 4.0 all’interno della funzione finance?

«Negli ultimi cinque anni – spiega Iacono – Edenred ha incontrato più di seimila aziende: quello che abbiamo riscontrato è il ruolo del cfo è in fortissimo cambiamento. Solo attraverso una grande capacità in termini di flessibilità e adattamento sarà possibile traguardare veramente il 4.0. Il cfo deve animare, all’interno della sua organizzazione, tutte le attività e la proattività massima per muoversi verso la digitalizzazione».

 

RISPARMIO E TIME SAVING

Iacono (Edenred): risparmio e time saving per innovare il business travel

Cfo, flessibilità e adattamento

Iacono focalizza l’attenzione, in particolare, sul segmento del business travel: «Si tratta di una spesa che può variare dal 4 all’8% del fatturato di un’azienda. Spesa che, in passato, le aziende stesse valutavano fino a un certo punto. Oggi, al contrario, c’è un’attenzione più approfondita perché si possono ottenere dinamiche di risparmio attraverso monitoraggio, time saving e controllo. La digitalizzazione dei sistemi informativi ha permesso al cfo di attingere a una serie di strumenti che riducono drasticamente il time management».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.