Il lavoro dei sogni per gli italiani? Il posto in banca. Parola di LinkedIn

linkedin-lavoro-sogni-italiani-intesa-sanpaolo-moda-finanza

Il lavoro dei sogni per gli italiani? Il posto in banca. Parola di LinkedIn, che ha stilato la classifica dei dieci annunci di lavoro che hanno avuto più successo e ricevuto più candidature.

 

IL LAVORO DEI SOGNI? IL POSTO IN BANCA

Il lavoro dei sogni per gli italiani? Il posto in banca. Parola di LinkedIn

Il lavoro dei sogni per gli italiani? Il posto in banca. Parola di LinkedIn

La medaglia d’oro nella Top Ten di LinkedIn è l’offerta pubblicata da Intesa Sanpaolo, che a marzo 2017 cercava un Direttore di filiale. Sul secondo gradino del podio l’annuncio di lavoro di Calzedonia, che cercava un District Manager per il Lazio. In terza posizione Gucci, che a novembre dello scorso anno aveva aperto le selezioni per un Events Assistant. In cima alla lista dei sogni dei lavori preferiti dagli italiani, dunque, ci sono il comparto finance e moda. Completano la Top 5 le proposte di The Estèe Lauder Companies, che per il settore del beauty apriva le porte a un Junior Key Account Manager, e, ancora, Calzedonia, interessata ad assumere un Social Media & Digital PR Manager.

 

LA CLASSIFICA DI LINKEDIN

Al sesto posto Finecobank Spa con la sua offerta di Customer Care, al settimo UniCredit Spa (Consulente Junior), all’ottavo il Gruppo Cariparma Credit Agricole che cercava un assistente alla clientela, al nono Pirelli (Junior Project Manager) e al decimo Enel (Junior Hr). La classifica di LinkedIn, dunque, sulle aspirazioni professionali dei lavoratori italiani fotografa come moda e finanza rimangono saldamente ai primi posti nei desideri dei professionisti tricolore, con una particolare propensione a mansioni che riguardino il contatto con il pubblico e la comunicazione.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.