Il successo dell’ecommerce? Passa da una customer experience personalizzata

 

Quali tendenze e prospettive per l’ecommerce nel 2018?

«La visione sul futuro è assolutamente positiva. In uno studio condotto in occasione dell’ultimo Netcomm Forum, si prevedeva il cambiamento al quale stiamo assistendo in questi mesi, un’accelerazione che raggiungerà il suo apice proprio a cavallo tra quest’anno e il prossimo e che avrà degli effetti immediati sulla crescita del comparto da qui al 2021. Il consumatore continuerà a cercare la sicurezza nell’acquisto e ovviamente il risparmio, ma richiederà sempre di più che le sue esigenze vengano soddisfatte in breve tempo, oltre alla possibilità di avere a disposizione la miglior esperienza di shopping digitale possibile, attraverso qualunque tipo di device. I settori che attireranno di più l’attenzione saranno legati a esigenze pratiche e a bisogni personali: attenzione, quindi, al mondo dell’abbigliamento, a quello dell’arredamento per la casa e alle possibilità della filiera “smart home”. Giocheranno un ruolo importante anche il food, il settore della salute e quello del benessere. Sull’onda di queste prospettive, noi di idealo nel 2018 contiamo in un aumento di fatturato del 40% e in una crescita che ci possa portare ancora più in alto nella classifica dei leader del settore. Sappiamo di confrontarci con realtà consolidate, ma siamo convinti che la nostra ricetta sia quella vincente: continueremo a investire nell’offerta per gli utenti e nella costruzione di una piattaforma sempre più orientata ad una customer experience personalizzata, esattamente quello che le tendenze richiedono».

@82valentinas

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