Il team aziendale? Una vera e propria squadra da allenare verso il successo

 

Perché sempre più aziende richiedono percorsi di Team Coaching?

Il team aziendale? Una vera e propria squadra da allenare verso il successo

Il team aziendale? Una vera e propria squadra da allenare verso il successo

«Il fattore di successo di un team è intrinsecamente legato alla capacità dei propri componenti di agire come membri di un team. Questo significa creare quel contesto di regole (e di percezione della responsabilità personale e collettiva) che permettono al team di operare in modo efficace ed efficiente. Lo strumento migliore per lo sviluppo di queste capacità è quello del Team Coaching. Farsi accompagnare da un Team Coach professionista in grado di assistere il team nella costruzione e nello sviluppo di se stesso permette al team di esprimere tutto il suo potenziale rendendosi rapidamente autonomo nella produzione della performance».

 

In che modo è possibile rilevare la performance di un team?

«La performance di un team si misura principalmente dai risultati che esso produce: questo, però, non dice nulla su quale sia il potenziale vero del team e su come questo operi. Come The coaching Pros, sulla base della nostra esperienza come Team Coach, abbiamo sviluppato uno strumento specifico per l’analisi delle dinamiche di team: si tratta del TMA – Team Meeting Assessment. Il TMA rileva i comportamenti del team nel suo complesso e di ciascuno dei suoi componenti mettendo in evidenza le dinamiche interne, a partire dalle quali si può progettare un efficace intervento di Team Coaching o di altro genere. Questo è uno strumento unico nel suo genere e produce un report completo e personalizzabile sulle esigenze di ogni specifico team».

@82valentinas

TORNA INDIETRO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.