La moda fa grande l’Italia: Miuccia Prada tra le più potenti del mondo

miuccia-prada-forbes-

Che Italia e Made in Italy siano sinonimo di moda in tutto il mondo è un dato di fatto. Che tra le 100 donne più potenti del mondo ci sia una delle signore italiane regina dello stile e del fashion lo conferma ancora di più.

 

MIUCCIA PRADA NELLA CLASSIFICA FORBES

La moda fa grande l’Italia: Miuccia Prada tra le più potenti del mondo

La moda fa grande l’Italia

Forbes, la rivista statunitense di economia e finanza, ha stilato la classifica delle 100 donne più influenti del mondo. Tra loro è presente anche Miuccia Prada, la stilista e imprenditrice italiana che, insieme al marito Patrizio Bertelli, ha guidato e trasformato la maison in una delle case di moda più blasonate del mercato internazionale. Da poco, la maison ha aperto anche il suo primo negozio in Belgio, sul prestigioso Boulevard de Waterloo, una delle principali vie dello shopping di Bruxelles. Lo spazio occupa una superficie totale di circa 400 metri quadrati ed è dedicato alle collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

 

LA MODA FA GRANDE L’ITALIA NEL MONDO

Accanto a donne della politica, come la cancelliera tedesca Angela Merkel (che da ormai sette anni occupa il vertice della classifica), il primo ministro del Regno Unito, Theresa May (medaglia d’argento Forbes) e l’americana Hillary Clinton, che ha sfidato Donald Trump alla Casa Bianca (in 65esima posizione), l’Italia conta nel mondo per la moda tricolore.

 

TRE ITALIANE TRA LE PIÙ POTENTI DEL MONDO

Nel plotone delle donne internazionali che fanno la differenza nel mondo si posizionano anche altre due italiane:Federica Mogherini che, grazie al suo ruolo di alto rappresentante per la politica estera dell’Unione europea, si posiziona al 17esimo gradino della classifica Forbes (ma in realtà è al quinto posto tra le politiche più influenti). All’81esimo gradino del podio troviamo Fabiola Gianotti, direttrice generale del Cern.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.