Md, presentati due nuovi manager

Fanno il loro ingresso in Md due nuove figure manageriali che rispondono direttamente al presidente e fondatore del gruppo Patrizio Podini (nella foto) e al Cda in cui siedono anche i figli Maria Luisa e Marco: si tratta di Piermario Mocchi, nuovo direttore generale e Vittorio Amatucci, nuovo direttore commerciale, ruolo inedito in MD, ma in linea con il nuovo corso seguito dall’azienda. Entrambi i manager provengono entrambi dal mondo della grande distribuzione.

Piermario Mocchi dopo la laurea in economia aziendale in Bocconi, comincia il suo percorso professionale all’interno dell’attività di famiglia, un’azienda all’ingrosso di prodotti alimentari poi confluita nel Gruppo Garosci di Torino. Segue la fusione con il gruppo francese Promodes e, successivamente, con il Gruppo Gs. Impegnato nella distribuzione non più come imprenditore, ma come manager, assume una serie di incarichi di grande responsabilità, prima nel Gruppo Carrefour che nel 2000 ha acquisito Gs, poi in Artsana Prenatal dove fino al 2015 ricopre il ruolo di direttore generale Italia e Grecia. Gli ultimi 2 anni lo hanno visto impegnato come consulente/advisor per fondi di investimento europei e promotore di startup attraverso Iag (associazione italiana di business angel).

Vittorio Amatucci debutta negli anni ’90 nel settore informatico che lascerà nel 1995 per la Gdo, dove comincia ad operare in diverse realtà per approdare in Multicedi nel 1998. Raggiunge l’incarico di direttore acquisti nel 2004, nel 2006 quella di direttore commerciale e infine direttore marketing nel 2014. Per questo brand segue importanti progetti tra i quali l’avvio dell’insegna locale Decò, il freezer Center Decò Superfreddo, fino alle campagne di comunicazione e marketing locali e nazionali.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.