Metodo Sky: 55 assistenti lanciano l’intranet delle cose imparate

Rivoluzione-Sky-assistenti-intranet-cose-imparate

Sarà che le regole del gioco di squadra sono di casa a Sky. Originale l’idea delle 55 assistenti di direzione: mettere in rete, attraverso un forum accessibile dalla intranet, le cose imparate sul campo.

Serena Chiama, promotrice del forum della assistenti di Sky

Serena Chiama, promotrice del forum della assistenti di Sky

«Insieme possiamo fare tanto, migliorando il nostro lavoro e quello delle persone intorno a noi», racconta a BiMag Serena Chiama, già al fianco dell’amministratore delegato della piattaforma televisiva internazionale, promotrice dell’iniziativa lanciata 3 anni fa. Triestina, 54 anni con laurea in lingue, lancia il guanto di sfida: «I manager di oggi non hanno bisogno dell’assistente-status, ma di una vera e propria business partner».

 

Serena Chiama, coaching o mentoring: come si cresce nel lavoro di assistente di direzione?
«È un lavoro che si impara sul campo: per comprendere come interpretare il ruolo al meglio è fondamentale il confronto con altre colleghe con maggiore anzianità ed esperienza».

 

Com’è nata l’idea del forum delle assistenti di Sky?

Cameran di Sky Sport (NewPress)

Cameraman di Sky Sport (NewPress)

«È nata 3 anni fa, inizialmente con lo scopo di dare finalmente un volto a voci che molte di noi conoscevano soltanto al telefono (a Sky Italia le assistenti sono 55 distribuite in varie sedi). Poi ci siamo rese conto che insieme potevamo fare molto altro: abbiamo quindi cominciato a pensare a come avremmo potuto migliorare il nostro lavoro e quello delle persone intorno a noi, a come cambiare la percezione che i colleghi hanno di questa professione, spesso malintesa se non sottovalutata».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 123

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.