Moby, Francesco Greggio è il nuovo Cfo del gruppo

Francesco Greggio è il nuovo chief financial officer del gruppo Moby. Moby-Tirrenia sin dal 2012 in questi anni ha giocato un ruolo strategico a supporto delle direzioni di amministrazione, finanza e controllo, partecipando e guidando i principali progetti economici e finanziari gruppo. In particolare ha ricoperto un ruolo di primissimo piano in molte operazioni: nel processo di privatizzazione Tirrenia (a seguito del quale Moby ne ha acquisito il controllo), così come nell’acquisizione di Toremar e non ultimo nel rifinanziamento dell’intero gruppo avvenuto nel febbraio 2016. Greggio è attualmente membro del Cda di alcune controllate del gruppo.

Laureato in economia e commercio all’Università di Pisa, dal 2006 Francesco Greggio lavora per Rqr & Partners, diventandone uno dei partner fin dal 2011 con focus specifico su operazioni di finanza straordinaria. Ha iniziato la carriera come dottore commercialista e revisore dei conti, e collabora con l’Università di Pisa.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.