Nuova frontiera del benessere? Wellnesstainment: il relax si fa divertendosi

Wellnesstainment-Andrea-Bovero-spa-beauty-welness

Nell’antichità le terme romane, vere e proprie strutture portanti dello sviluppo sociale, culturale e politico dell’Impero romano. Fino a qualche anno fa, Italia come patria termale per la salute e la guarigione. Oggi la nuova frontiera in fatto di Beauty&Spa si chiama Wellnesstainment, una tendenza che unisce relax e attività dinamica e coinvolgente per un’esperienza di benessere completa e totale. Come si sviluppa una innovativa visione di Spa management? Quali competenze e caratteristiche deve sviluppare lo Spa manager? BiMag ne ha parlato con Andrea Bovero, presidente Cidesco Italia e founder di Lifexcellence, società di consulenza e formazione che opera in ambito Beauty&Spa.

 

Cosa cercano gli italiani oggi in fatto di Beauty&Spa?

Nuova frontiera del benessere? Wellnesstainment: il relax si fa divertendosi

Andrea Bovero, presidente Cidesco Italia e founder di Lifexcellence

«Siamo nel pieno di una profonda trasformazione del wellness, una rivoluzione ideologica senza precedenti che sta cambiando il concetto di benessere estendendone il significato oltre i confini fisici di spa, beauty center e palestre e portandolo nelle case di tutti, indipendentemente dalla posizione sociale dei consumatori. Stiamo assistendo a una spa-izzazione dell’esperienza quotidiana dei clienti, sempre più attenti all’atmosfera multisensoriale e alla ricerca di un benessere incentrato sul piacere più che sull’equilibrio psicofisico. I settori della ristorazione, dello shopping, dell’arredamento, del turismo, dell’automobile (ma anche della medicina e della sanità) sono un chiaro esempio di questa tendenza al benessere, che sta coinvolgendo un numero sempre crescente di player nazionali e internazionali. Le cliniche dentali diventeranno “dental spa”, i centri di toelettatura degli animali “day spa” e gli autolavaggi “spa car”, solo per fare alcuni esempi. E siamo soltanto all’inizio.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 1234

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.