Personalizzazione e creatività fanno il successo anche di chiavette USB

Maikiidea-usb-flashdrive

Non un semplice supporto tecnico ma strumento per il branding da un lato e oggetto da collezione dall’altro. Così anche un oggetto d’uso comune come la chiavetta USB può trasformarsi in qualcosa di unico e lanciare nel mondo chi, intuendone le potenzialità, è partito dalla provincia veneta con budget limitato ma tante idee creative. È il caso di Maikii, azienda di Treviso leader mondiale nella produzione di USB personalizzate, recentemente inserita tra le eccellenze europee nella classifica FT1000 – Europe’s Fastest Growing Companies realizzata dal Financial Times.

Matteo Fabbrini, fondatore e amministratore delegato dell’azienda, ha raccontato a BiMag il cambiamento delle USB che ha portato la sua azienda al successo.
 

Dottor Fabbrini, parliamo di chiavetta USB. Non è più soltanto un comodo contenitore, ma anche strumento per fare comunicazione e branding?

«Assolutamente si, il prodotto è utile e versatile, ma il punto di forza rimane la personalizzazione. Per le aziende è importante sapere che i clienti e partner porteranno questi gadget sempre con loro, nella vita di tutti giorni, insieme al loro brand».
 

Come avviene tutto ciò? Cosa intendete come personalizzazione? 

Matteo Fabbrini, founder e AD di Maikii, leader chiavette USB

Matteo Fabbrini AD Maikii

«Non ci limitiamo a stampare il logo aziendale sui prodotti, ma, grazie al nostro team di creativi, riusciamo a realizzare degli oggetti del tutto originali. E lo facciamo – per forma e materiali – a partire dall’idea o dal progetto del nostro cliente. Fin dai primi anni di attività abbiamo lavorato sulla realizzazione di chiavette USB tridimensionali, prodotte in morbido PVC con forma, grandezza e colore su richiesta del committente. Possiamo riprodurre loghi, prodotti e qualsiasi forma 3D venga richiesta. Al momento la nostra divisione promozionale realizza USB e power bank, ma presto saranno inserite a catalogo altre tipologie di prodotto».
 

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 123

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.