Prima il Leicester ora palazzo Vecchio: Ranieri coach di Nardella

claudio-ranieri-allenatore-dario-nardella-firenze

Prima il Leicester, ora palazzo Vecchio a Firenze: Claudio Ranieri diventa per un giorno coach di Dario Nardella e allena la squadra di governo del sindaco fiorentino.

 

RANIERI COACH DI NARDELLA

Come fare squadra. Come rafforzare lo spirito di gruppo. Come centrare gli obiettivi fissati. Come puntare tutto sul team building. Giocando sui parallelismi tra calcio e politica, mister Ranieri ha tenuto un incontro motivazionale ad hoc con gli undici della giunta Nardella. Non sui campi da calcio ma all’abbazia di San Miniato al Monte (vicino a piazzale Michelangelo a Firenze).

 

PRIMA IL LEICESTER ORA PALAZZO VECCHIO

Prima il Leicester ora palazzo Vecchio: Ranieri coach di Nardella

Prima il Leicester ora palazzo Vecchio: Ranieri coach di Nardella

Ormai alla soglia dei mille giorni di mandato alla guida della città viola, quale occasione migliore per la giunta Nardella di prendere spunto dall’esperienza del premio Oscar delle panchine.

L’ex allenatore della Fiorentina (che ha allenato campioni del calibro di Gabriel Batistuta, Francesco Toldo e Rui Costa), artefice, lo scorso anno, della favola del Leicester (la piccola squadra di provincia che ha sbaragliato la concorrenza vincendo la Premier League inglese) Claudio Ranieri è stato, infatti, premiato dalla Fifa come miglior allenatore del 2016 per aver portato gli inglesi del Leicester a vincere lo scudetto. Ranieri ha battuto i due campioni d’Europa Fernando Santos, ct del Portogallo, e Zinedine Zidane, coach del Real Madrid.

 

TEAM BUILDING PER LA VITTORIA

Un grande allenatore, dopotutto, è un grande manager. Perché in campo, come nel business, chi è alla guida deve motivare, creare spirito di affiatamento, spingere sul pedale dell’entusiasmo e del lavoro di squadra. L’obiettivo, alla fine, è il solito: vincere.

@82valentinas

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.