Project manager cercasi: nei prossimi 10 anni ne serviranno 22 milioni

project-manager-lavoro-linkedin

AAA Project manager cercasi. Secondo una ricerca condotta dal Project Management Institute (la più autorevole associazione di settore a livello internazionale) nei prossimi dieci anni la domanda di Project manager qualificati da parte delle aziende crescerà del 33%, creando circa 22milioni di nuovi posti di lavoro in tutto il mondo.

 

PROJECT MANAGER CERCASI

AAA Project manager cercasi: nei prossimi 10 anni ne serviranno 22 milioni

AAA Project manager cercasi

Quella del Project manager, dunque, è una delle figure professionali più gettonate per il futuro. Ma chi è un Project manager? Di cosa si occupa? È quella figura che opera come responsabile dell’organizzazione e della programmazione di uno o più specifici progetti. In sintesi, il Project manager si occupa della gestione di un progetto in ogni sua fase: dalla valutazione alla pianificazione, dalla realizzazione al controllo. È, quindi, responsabile della scelta del team di lavoro, del suo monitoraggio, della gestione del piano finanziario e dell’individuazione dei rischi, in modo da garantire il raggiungimento dell’obiettivo nel tempo stabilito.

 

OLTRE 1.700 ANNUNCI SU LINKEDIN

Attualmente su LinkedIn sono presenti oltre 1.700 annunci di lavoro di aziende in Italia alla ricerca di un Project manager. I requisiti? Variano a seconda dell’azienda ma uno su tutti è imprescindibile. La conoscenza dell’inglese (oltre alla disponibilità a effettuare trasferte di lavoro, anche all’estero). Secondo la società di recruitment Hays (che ogni anno pubblica la Salary Guide, uno studio su un campione di 250 aziende) lo stipendio medio di un Project manager junior, con due-cinque anni di esperienza, si aggira tra i 40mila e i 65mila euro annui.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.