Talent management: tema strategico da discutere in cda

Oracle_HCM-talent-management

Quando si tratta di attrarre talenti, le aziende si battono per reclutare personale qualificato e vincere la battaglia con la concorrenza. Questa situazione accentua la pressione sulla direzione HR che deve predisporre strategie per attirare efficacemente ottimi candidati.

L’insieme dei talenti di un’azienda è la sua più grande risorsa, e il suo più grande investimento: ci si aspetta che i dipendenti siano performanti. Per fornir loro gli strumenti che permettono di raggiungere i risultati attesi, bisogna promuovere la gestione dei talenti all’interno di tutta l’azienda. I responsabili HR hanno ben compreso che l’allineamento strategico della performance dei dipendenti con la vision aziendale è fondamentale e che non c’è altra strada per contribuire  al successo aziendale.

La funzione HR deve essere un attore protagonista nella definizione delle strategie nei tavoli decisionali, anche e soprattutto nel cda.

 

PROMUOVERE LA CRESCITA E I TALENTI

Formazione personalizzata, trasparenza sulle opportunità di crescita e migliore conoscenza dei bisogni dei dipendenti: ecco i pilastri di un direttore delle risorse umane

Formazione personalizzata, trasparenza sulle opportunità di crescita e conoscenza dei bisogni dei dipendenti: ecco i pilastri di un direttore delle risorse umane

Formazione personalizzata in linea con i piani di sviluppo dei dipendenti, trasparenza sulle opportunità di crescita e migliore conoscenza dei bisogni dei dipendenti: ecco i pilastri di un direttore delle risorse umane innovativo!

Questo non significa che il team HR debba elaborare delle strategie di sviluppo e le debba mettere in pratica autonomamente.

È più importante che agisca come ambasciatore del cambiamento e che difenda l’adozione di questo approccio con i responsabili aziendali al fine di adattarsi ai bisogni attuali dei dipendenti.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.

Gli articoli Promoted post sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così condividere su BiMag informazioni e opinioni.

Se ti interessa proporre la tua azienda, clicca qui: sarai ricontattato dal nostro ufficio marketing.