Proteine vegetali vs proteine animali: ecco gli affettati di verdure

 

Quali prospettive per il comparto food e nutrizione in Italia nei prossimi cinque anni?

Dai flan agli affettati di verdure: innovazione veg a tavola con Valbona

Valbona, da sempre pionieri e innovatori nel mondo vegetale

«Penso ci muoveremo sempre più verso una richiesta di alimenti vegetali, con una conseguente riduzione di quelli animali. Anche il tempo è diventato una risorsa importantissima e prodotti che lo fanno risparmiare sono valutati sempre più positivamente. Il consumatore, inoltre, vuole essere informato su ciò che acquista, soprattutto quando si parla di alimenti e, in modo particolare, di freschi perché molto spesso sono anche benefici per la salute. Bisognerà pertanto prestare sempre più attenzione alla comunicazione, sia da parte delle aziende, sia da parte di negozi e supermercati, proprio per veicolare informazioni sui prodotti e le loro peculiarità. Noi in Valbona continueremo a innovare, perché crediamo fortemente che l’innovazione sia l’unica strada percorribile per soddisfare le sempre nuove esigenze alimentari dei consumatori e soprattutto per valorizzare l’intero comparto vegetale, che troppo spesso viene banalizzato ed è caratterizzato da offerte sempre più simili».

 

Come si sposa la produzione Valbona con il concetto di cucina efficace e food design?

Dai flan agli affettati di verdure: innovazione veg a tavola con Valbona

L’Italia è uno dei Paesi più vegetariani dell’Unione europea

«Valbona produce da oltre 50 anni sott’oli, sottaceti, salse, paté, tutti prodotti che nascono con l’obiettivo di essere alleati in cucina, mettendo così a disposizione di tutti i consumatori i sapori e i profumi della più tipica tradizione gastronomica italiana. Nel 2013 l’azienda è entrata anche nel comparto del fresco con il marchio dedicato Magie della Natura: grazie all’esperienza e al know how maturato in oltre mezzo secolo di attività nel mondo degli ortaggi, Valbona ha voluto diversificare per offrire al consumatore moderno alimenti che assecondino sempre più le nuove esigenze e i nuovi stili di vita. Oggi produciamo una linea tradizionale e una linea bambini di flan di verdure, gustosi sformatini freschi di verdura, pronti al consumo, e una linea di affettati di verdura Le Veganette, un prodotto che abbiamo lanciato meno di un anno fa e che sta già riscuotendo l’interesse di consumatori e professionisti del settore per il suo valore innovativo. Con tutti i nostri prodotti, e in modo particolare con la nostra produzione fresca, vogliamo soddisfare il desiderio del consumatore di coniugare gusto, naturalità e praticità, intesa anche come risparmio di tempo, un aspetto fondamentale quando si parla di cucina e nello specifico di verdure, che richiedono notoriamente molto tempo per essere lavate, preparate e cucinate. Non solo. I flan rappresentano anche uno spunto creativo per chi in cucina non è attento solo al palato, ma anche all’estetica del piatto: bastano pochi accorgimenti, infatti, ed è possibile creare ricette originali e veloci».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 123

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.