Rohm, Andreas Bauknecht è il nuovo industrial sales director

Andreas Bauknecht è il nuovo di industrial sales director Rohm. Con 17 anni di esperienza nel settore dei semiconduttori, dove ha ricoperto diverse posizioni di primo piano nello sviluppo e nel marketing, il manager rafforzerà l’area industriale particolarmente strategica per Rohm.

Dopo il dottorato di ricerca presso l’Hahn-Meitner-Institute di Berlino su semiconduttori per il fotovoltaico, Andreas Bauknecht ha iniziato la carriera in Philips Semiconductors. Successivamente ha ricoperto diverse posizioni nello sviluppo nel prima di passare al marketing internazionale. È stato International product marketing manager per Nxp Semiconductors. Ha istituito team di vendita e marketing regionali per il settore comunicazioni, instaurando rapporti commerciali con Samsung in Corea del Sud e con produttori di smartphone cinesi. Più recentemente è stato direttore marketing senior per Nexperia, spin-out di Nxp, dove ha guidato lo sviluppo strategico per aziende di tutto il mondo. Dal 2007 è Kotler certified marketing manager.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.