Sap Italia, Sven Wolf nominato Cfo per Italia e Grecia

Sven Wolf entra in qualità di Cfo nel leadership management team di Sap Italia presieduto da Luisa Arienti, amministratore delegato. Ha la responsabilità di gestire e sviluppare tutte le attività e i processi finance di Sap in Italia e Grecia.

Dopo il conseguimento della laurea in business administration, inizia la carriera in Sap nel 2002 grazie a un programma di internship che gli permette di acquisire le prime esperienze in ambito di business development, solution management e corporate market intelligence. Dal 2005 al 2008 si occupa di analisi e controllo degli acquisti, per poi passare alle operation, inizialmente con la qualifica di executive assistant del Coo e in seguito come senior internal strategic consultant. Nel 2012 Swen Wolf entra nella divisione finance di Sap Giappone e l’anno successivo assume il ruolo di director controlling & head of consulting administration con la responsabilità di tutti i processi finanziari (previsione, pianificazione, closing e gestione dei contratti di consulenza). Alla fine del 2014, grazie alle competenze acquisite nel corso delle precedenti esperienze è nominato chief controlling officer e business partner a supporto decisionale di Bill McDermott, Ceo di Sap. In questo ruolo gestisce un team finance con la responsabilità di decidere gli investimenti globali dell’azienda e di creare momenti di relazione e ingaggio con la comunità dei Cfo in Germania.

@franco_metta

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.