Sicurezza sul lavoro, costi esorbitanti per chi non la fa a regola d’arte

 
Affidare a specialisti come voi la messa in sicurezza degli impianti e la loro manutenzione è vantaggioso per la aziende? Perchè?

«Direi che è basilare. Il sistema industriale italiano deve investire in maniera sistematica nella messa in sicurezza degli impianti. Non può e non deve non considerare gli aspetti legati alla protezione e alla salvaguardia delle persone, oltre che delle macchine. L’analisi dei rischi permette di conoscere cosa e come proteggere un impianto senza dovere ricorrere a scelte “alchemiche”. Il che significa che solo dove è necessario verranno adottati sistemi di sicurezza».

 
Una sorta di ottimizzazione della sicurezza

Erigo srl impianto di messa in sicurezza dalle esplosioni

Impianto di soppressione su miscelatori di polveri dolciarie

«Assolutamente sì. L’investimento dell’azienda sarà mirato senza dispersione di risorse e realmente efficace. La nostra società è in grado di affiancare l’azienda in tutte le fasi necessarie al completamento del processo di messa a norma dei propri impianti, arrivando sino alla possibilità di eseguire test di esplosività sulle polveri. La messa in sicurezza si è già dimostrata un’opportunità che le aziende non possono perdere per incrementare la qualità, l’efficienza e la flessibilità della produzione. Oltre che, ovviamente, una tutela nei confronti dei lavoratori».

@ludabis

TORNA INDIETRO  >

Pagine: 123

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.