De Luca (Spidwit): il futuro del business è nei social media

 

Cosa significa questo nello specifico?
«Per il social media management abbiamo quindi pensato ad uno strumento che da un lato semplificasse il reperimento di contenuti provenienti da quella enorme, ma confusionaria fonte che è il web, e dall’altro fornisse tutte le facility per pubblicare velocemente i propri post sui social. Ovvero, un’interfaccia unica per la pubblicazione su Facebook, Twitter e Linkedin, la possibilità di programmare i propri contenuti, di arricchirle con immagini che possono eventualmente anche essere modificate o personalizzate, verificare i risultati (metriche) e altro ancora».

 

SpidWit propone un'applicazione web pensata per chi gestisce le pagine social di attività commerciali, professionisti e brand

SpidWit propone un’applicazione web pensata per chi gestisce le pagine social di attività commerciali, professionisti e brand

In cosa consiste la vostra offerta?
«Spidwit è un servizio in cloud per chi vuol utilizzare al meglio le pagine social come reale strumento di promozione per un’attività commerciale o professionale in maniera semplice e veloce. Questo identikit dell’utilizzatore di Spidwit include quindi sia l’agenzia di marketing che ha da gestire decine di pagine e che spesso non ha a disposizione un budget tale per produrre ogni giorno nuovi contenuti, ma anche aziende e professionisti che vogliono prendersi cura in prima persona delle proprie attività sui social».

 

Quali sono i vantaggi che una PMI o una startup possono trarre da una comunicazione social?
«In primis la possibilità di creare relazioni durature con i propri clienti e potenziali clienti. Usare i social come canale di mera promozione dei propri prodotti e servizi è il modo migliore per far perdere l’interesse verso le proprie pagine. Viceversa far crescere una community intorno alla propria autorevolezza come fornitore di contenuti utili e interessanti equivale a posizionarsi al meglio nel processo di acquisto».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12345

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.