Star in tv e re dei social: a Cannavacciuolo lo scettro di top influencer

antonino-Canavacciuolo-social-top-influencer-blogmeter

Da quando le trasmissioni televisive hanno aumentato la loro visibilità, gli chef sono entrati a pieno titolo nello star system. Il re dei social? Antonino Cannavacciuolo.

 

CANNAVACCIUOLO È IL RE DEI SOCIAL

Star in tv e re dei social: a Cannavacciuolo lo scettro di top influencer

Cannavacciuolo è il re dei social

Lo chef campano (giudice del talent culinario MasterChef e conduttore del programma ‘O Mare Mio) si aggiudica la palma d’oro della classifica Top Social Influencer di Blogmeter. L’analisi fatta da Blogmeter riguarda le performance social su Facebook, Instagram e Twitter nel periodo compreso tra il 31 dicembre 2017 e il 30 gennaio 2018. Parliamo di numeri. Nell’ultimo mese, lo chef campano classe 1975 (che ha già conquistato due stelle Michelin con il ristorante Villa Crespi a Orta San Giulio) sale sul podio social soprattutto grazie al suo canale Instagram che con 1,3 milioni di followers genera l’80% del totale delle interazioni (malgrado, all’interno del panel analizzato, Cannavacciuolo risulti il meno attivo rispetto ai colleghi). Qualche esempio. La foto dello chef che salta i pomodorini in padella conta oltre 44mila like. Quella in cui abbraccia sua figlia più di 58mila.

 

BORGHESE MEDAGLIA D’ARGENTO

La medaglia d’argento della classifica Top Social Influencer di Blogmeter va ad Alessandro Borghese: nel suo canale Instagram promuove attraverso numerose foto la quarta stagione del programma Quattro ristoranti, in onda su Sky Uno. Borghese conta oltre 500mila followers su Instagram, quasi 800mila su Facebook e oltre 160mila su Twitter.

 

STAR IN TV E INFLUENCER SUI SOCIAL

Al terzo posto della classifica un altro giudice di Masterchef, Joe Bastianich, l’italoamericano che di professione fa l’imprenditore con base a New York. Bastianich condivide principalmente su Instagram foto con gli altri tre giudici del programma, Bruno Barbieri (quarto in classifica) e Antonia Klugmann il cui profilo Instagram risulta seguito da 40mila followers. Chiude la Top Five di Blogmeter Chef Rubio, alias Gabriele Rubini, ex rugbista, conduttore di Unti e bisunti in onda su Dmax.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.