Vendere su Instagram? Uno scherzo da ragazzi, sei hai le foto giuste

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Vendere su Instagram orologi da 10 mila euro? Possibile, eccome. Fino a pochi mesi fa Baggio Luxury, multibrand degli accessori di lusso dal 1930 con headquarters a Rovato nel Bresciano, non era su Instagram. Poi la scelta: comunicare e ampliare il proprio pubblico attraverso il social media dedicato alle immagini, affidandosi a un’agenzia fotografica giovane e creativa, la Jbs Agency di Lecco.

«Su Instagram accade l’impossibile – racconta a BiMag Matteo Pasquali, 31 anni, tra i fondatori dello studio lombardo nato nel 2010 –. Il segreto sta nella qualità fotografica dello still life che, definito da contenuti coerenti e originali, esplode sul social network nella sua espressione più accattivante».

 

NOI COME CARAVAGGIO: NATURE MORTE MA PER INSTAGRAM

Matteo Pasquali, 31 anni, tra i fondatori di Jbs Agency di Lecco

Matteo Pasquali, 31 anni, tra i fondatori di Jbs Agency di Lecco

BiMag è andato nel laboratorio lecchese della Jbs Agency di via Roma 66, a due passi dalla centralissima piazza Manzoni, per cercare di capire i segreti degli scatti per Instagram. L’etichetta di still life, traducibile in italiano come natura morta, male si addice al lavoro vivo e creativo che sta dietro a chi – come Matteo – collabora con aziende grandi, medie e piccole per animare le loro pagine aperte sui social media.

«Noi fotografi dello still life per Instagram siamo i Caravaggio del ventunesimo secolo», dice il fotografo e videomaker, una laurea in comunicazione digitale alla Statale di Milano e un diploma in arti grafiche alla scuola salesiana di Milano.

 

UN’ORA DI SCATTI, 5 ORE PER ALLESTIRE IL SET

Vendere su Instagram: anche Bauli ha scelto questo social media

Uno scatto per Instagram di Matteo Pasquali per Bauli

Fin qui, dunque, la teoria. Entrando nel laboratorio lecchese di Jbs Agency – tra i clienti Granarolo, la catena alberghiera Boscolo, Venchi, l’industria alimentare Madeo, Buondì Motta e Bauli – scopriamo i segreti della pratica: «Le aziende ci mandano le foto dei prodotti che intendono realizzare. Noi facciamo gli still life reali».

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