Veneto Sviluppo: Cda nomina presidente Fabrizio Spagna

È stato nominato dal Cda della finanziaria regionale il decimo presidente della storia societaria di Veneto Sviluppo. Si tratta dell’economista e manager  veneziano Fabrizio Spagna, laureato in economia monetaria all’Università Ca’ Foscari di Venezia e specializzato in finanza quantitativa.

Analista, risk manager e consulente in complesse e importanti operazioni finanziarie su scala nazionale ed europea, Fabrizio Spagna è presidente e fondatore di Axia Financial Research, realtà operante nella finanza d’impresa, nell’M&A e nel risk management. Già amministratore delegato della Finser, finanziaria della Provincia di Padova, ha ricoperto il ruolo di consigliere e co-amministratore delegato di Classica SIM, intermediario vigilato dalla Banca d’Italia. Giornalista professionista dal 2007 e autore di diversi libri di inchiesta, è stato opinionista in materia economico-finanziaria per autorevoli testate nazionali e internazionali. È tuttora teaching assistant presso il Dipartimento di Statistica dell’Università di Padova, sulle tematiche connesse alla gestione dei rischi finanziari d’impresa.

@franco_metta

 

 

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.